.

Cari amici,

per chi non conosce la musica questa è una Corona. Un simbolo nel linguaggio musicale che indica che quella nota ha una durata variabile, e in una banda o un orchestra è il maestro che indica e definisce la durata e la fine di quella nota. 

Allora proprio con la Corona musicale vogliamo rinnovare a tutti voi che ci seguite o che condividerete questo post, l'invito che ci viene dato dalla comunità scientifica in questo periodo difficile per la presenza del Coronavirus COVID-19. Come in una banda e davanti allo spartito della vita, ognuno di noi ora è invitato a seguire le indicazioni del maestro ( le autorità scientifiche e istituzionali) e fermarci. Non possiamo continuare a fare di testa nostra come nulla fosse, ignorando il maestro. Non possiamo continuare a vivere la vita di sempre.

Come in una corona dobbiamo essere pazienti e attendere la sua fine.Se nella banda il maestro viene ignorato, che cosa viene fuori? Un "macello".  Se seguiremo le indicazioni del maestro invece la corona avrà una durata limitata...E potremmo tutti insieme ritornare a leggere il resto dello sparito...E riascoltare i nostri strumenti. 

La Banda.